Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Steampunk!
Normalmente cerco di realizzare riproduzioni di razzi esistenti, ma quando ho visto disponibile il kit di questa bellezza non ho saputo resistere!

Il Flying Machine e' comunque, a suo modo, uan riproduzione di come sarebbe stato un razzo nella ucronia Steampunk.

Ho pero' voluto modificare il progetto originario.

Ho messo 4 alette invece di 5 e ho modificato l'originale supporto motore che prevedeva uno slot per un motore da 29 mm. in un cluster di 4x18 mm.

[font="Proxima Nova Regular", "Helvetica Neue", Helvetica, Arial, sans-serif][Immagine: FhQcEZx.png][/font]

Qui l'assemblaggio era gia' terminato, come anche la verniciatura, in attesa del trasparente.

Lo so che pare folle, ma tutto il razzo l'ho colorato con pennellini e colori che si usano per le miniature di Warhammer... In pratica ho colorato un razzo di un metro e venti con quello che si usa per delle miniature di 4 cm. ?
Cita messaggio
Nel primo volo di questo modello, al MIR2020 uno dei due booster non si e' staccato.

La cosa puo' essere stata causata dal fatto che i filetti di colla lungo tutto il rail di legno del booster si incastrano un po' nelle sedi del sistema di aggancio.

Ho quindi realizzato un paio di booster completamente nuovi evitando il filetto di colla nella zona incriminata.

Per sicurezza i rail di legno non sono nemmeno stati verniciati.

[font="Proxima Nova Regular", "Helvetica Neue", Helvetica, Arial, sans-serif][Immagine: 09EHC4q.png][/font]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)